INiziative Conciarie ASsociate rappresenta l’inarrestabile ricerca dell’eccellenza, la nostra passione nel preservare l’essenza della Pelle.
Organizzazione della produzione
Attente procedure di lavoro, tecnologie all’avanguardia, focalizzazione sulle competenze del personale e lavoro per obiettivi costituiscono gli elementi cardine della nostra organizzazione. Un sistema articolato di procedure operative ed istruzioni di lavoro guida le attività dei vari reparti sotto il controllo diretto e continuo di una squadra di responsabili consapevoli del livello qualitativo dei prodotti e dell’importanza di garantirne la costanza nel tempo. Da oltre 10 anni la conceria opera con certificazione ISO 9001 rilasciata da I.CE.C.(Organismo Accreditato Accredia).
Attenzione al cliente
Un moderna organizzazione commerciale consente ad INCAS di gestire le relazioni con il cliente garantendo professionalità, rapidità, personalizzazione del servizio. L’Ufficio Commerciale conta ad oggi 8 addetti con figure dedicate a singoli mercati o clienti speciali. Ciò consente ad INCAS di fornire assistenza continua e supporto in tutte le fasi del rapporto: prototipazione, campionatura, monitoraggio consegne. Attenzione al cliente: significa capacità di interpretare ed evadere ogni tipo di richiesta.
Ricerca e sviluppo nuovi prodotti
L’intero processo dalla ricerca, allo sviluppo del prototipo, alla successiva fase di industrializzazione viene controllato sulla base di precise procedure operative e con strumenti informatici che danno il valore aggiunto che distingue INCAS dai propri competitors. Il Laboratorio prove opera a supporto della Funzione Ricerca effettuando le necessarie verifiche tecniche che occorrono per dare garanzia al cliente del raggiungimento delle prestazioni richieste.
Controllo qualità
L’elevata qualità dei pellami realizzati, è garantita da un sistema di controlli e selezioni distribuiti lungo tutto il ciclo produttivo, effettuati da personale adeguatamente qualificato e con grande conoscenza del ‘prodotto pelle’. Tutti i controlli qualità e le analisi chimico-fisiche vengono registrati e documentati. Tutti i lotti di pellame in uscita dall’azienda vengono controllati e registrati al 100% in tutte le fasi di produzione e selezione. Nessun pellame viene spedito finché non risulta completato e rispettato il Piano dei Controlli Incas.